Browse

PROGRAMMA MI PRENDO CURA

L.R. n.17 del 22/11/2021

IMPLEMENTAZIONE PROGETTO “RITORNARE A CASA” PROGETTO “MI PRENDO CURA” AVVISO AI BENEFICIARI

Moduli per la richiesta di certificati da Anagrafe e Stato Civile

Si comunica che dalla data odierna, per le emissioni di certificati Anagrafici e di Stato Civile, è richiesta  la compilazione dell' apposito modulo presente allo sportello.

Per le richieste provenienti tramite e-mail, i moduli in formato file.pdf da utilizzare, sono allegati alla presente news.

Si ringrazia l'utenza per la collaborazione

SOGGIORNO ANZIANI 2024

Assessorato alla Cultura e Servizi Sociali organizza Soggiorno socio culturale a favore della terza età - Località CALABRIA E SANTUARIO DI TINDARI

BANDO REGIONALE PERMANENTE per l’assegnazione di contributi agli inquilini morosi incolpevoli di cui al DL 102/2013, convertito con modificazioni nella L. 124/2013

Con riferimento al Fondo in oggetto, si comunica che il bando regionale permanente è sempre operativo, pertanto gli interessati aventi i requisiti, titolari di contratti di locazione di unità immobiliari ad uso abitativo soggetti ad un atto di intimazione di sfratto per morosità incolpevole, con citazione in giudizio per la convalida, possono presentare domanda per l'accesso al Fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli.

Borsa di studio nazionale a favore degli studenti delle scuole superiori di secondo grado – D. Lgs. 13/04/2017 n. 63 – A.S. 2023/2024 - Apertura termini presentazione istanze

Da a

Si comunica che, con Deliberazione di Giunta regionale n. 14/34 del 22 maggio 2024, la Regione ha approvato i criteri per l’assegnazione della borsa di studio nazionale, di cui al Decreto Legislativo n. 63/2017, per l’A.S. 2023/2024.

Per poter accedere alla borsa di studio è necessario:

1. Essere iscritti e frequentare per l’A.S. 2023/2024 in una scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione (scuole statali e paritarie).

Ordinanza relativa agli obblighi e divieti che devono essere osservati dai proprietari e detentori a qualsiasi titolo di cani

Con Ordinanza Sindacale n. 23 del 28.05.2024 si Ordina ai proprietari e ai detentori a qualsiasi titolo di cani di rispettare le seguenti disposizioni e divieti, a garanzia dell’igiene pubblica, della sicurezza e a tutela del decoro:
Disposizioni di carattere generale
- In base alla vigente normativa è fatto obbligo ai proprietari dei cani di iscrivere gli animali all’anagrafe canina e di munirli di apposito dispositivo di identificazione.

Comunità Energetiche tra Sfide e Opportunità

L'Ufficio pastorale Sociale e Lavoro, la Caritas Diocesana e U.C.S.I. Sardegna,  con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Portoscuso, organizzano e invitano al Convegno sulle "Comunità Energetiche tra Sfide e Opportunità".

Sabato 1 giugno 2024 alle ore 10:00 nella Sala Corpus, antica Tonnara Su Pranu in Via Cavour Portoscuso.

In allegato la locandina dell'evento con il programma degli interventi