Il Comune di Portoscuso informa la cittadinanza che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze relative alla Borsa di Studio Nazionale destinata agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, per l’anno scolastico 2025/2026.
L’intervento è rivolto agli studenti iscritti e frequentanti le scuole secondarie di secondo grado appartenenti al sistema nazionale di istruzione, in possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente e con indicatore ISEE non superiore a euro 14.650,00.
Presentazione delle domande
Le istanze dovranno essere presentate esclusivamente online, accedendo al portale del cittadino tramite SPID o CIE e compilando la modulistica disponibile sul sito istituzionale del Comune.
La domanda potrà essere inoltrata:
-
dal genitore;
-
dal rappresentante legale dello studente;
-
dallo studente stesso, se maggiorenne.
Alla richiesta dovrà essere allegata la documentazione prevista, tra cui attestazione ISEE in corso di validità e documenti di identità del richiedente e dello studente.
Scadenza
Le domande dovranno essere trasmesse entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 31 marzo 2026.
Procedura e graduatoria
Il Comune provvederà a trasmettere l’elenco degli studenti ammissibili alla Regione Sardegna, che predisporrà una graduatoria unica regionale in ordine crescente di ISEE. L’importo della borsa di studio è stabilito in euro 200,00, salvo eventuali successive modifiche.
Informazioni e allegati
Tutti i dettagli relativi ai requisiti, alla documentazione e alle modalità operative sono consultabili nell’Avviso pubblico e nelle Istruzioni operative allegati alla presente notizia.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune secondo i recapiti indicati nell’avviso.