
ULTIMO AGGIORNAMENTO:
SOMME DISPONIBILI ALLA RISCORSSIONE. LEGGERE NOTA RAS DI SEGUITO ALLEGATA
AGGIORNAMENTO:
Si comunica che con Determinazione n. 445 del 16/06/2025 della Direzione Generale della Pubblica Istruzione - Servizio Politiche Scolastiche della Regione Autonoma della Sardegna, è stata approvata la graduatoria unica regionale, stilata in ordine crescente di ISEE, relativa agli studenti beneficiari della borsa di studio in oggetto, del valore di 200,00 euro ciascuna.
Gli studenti vincitori della borsa di studio nazionale a.s. 2024/2025 non potranno partecipare alla borsa di studio regionale (di recente pubblicazione) e, qualora vi partecipassero, saranno esclusi dal conteggio.
Il pagamento delle borse avverrà, a seguito di apposita comunicazione da parte del Ministero. Pertanto, si invitano le famiglie e gli studenti direttamente interessati al procedimento, di monitorare la presente notizia per ulteriori aggiornamenti in merito alle tempistiche e modalità di pagamento del contributo spettante.
A v v i s o
si informa la cittadinanza che è possibile presentare istanza per accedere alla borsa di studio nazionale rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, per l’anno scolastico 2024/2025
Requisiti:
1.Essere iscritti e frequentare per l’A.S. 2024/2025 una scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione (scuole statali e paritarie).
2.Appartenere a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) rientri nella soglia di 14.650,00 euro. (Verificare se si deve presentare ISEE Ordinario, ISEE Corrente o ISEE minorenni). L'isee va trasmesso completo, con tutte le pagine che lo costituiscono.
3.Compilare il modulo - domanda e allegare la seguente documentazione:
fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;
fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
fotocopia del documento di identità e codice fiscale dello studente.
4. Presentare la domanda al Comune di residenza:
a mano, entro le ore 12.00 del 31/03/2025;
oppure
a mezzo pec, al seguente indirizzo comune.portoscuso@pec.comune.portoscuso.ci.it, entro le ore 23.59 del 31/03/2025
Si rimanda alla lettura integrale dell’avviso di seguito allegato
Si raccomanda, inoltre, la visione del documento contenente le F.A.Q pubblicato al link: https://sus.regione.sardegna.it/sus/searchprocedure/details/8321