Revisione albo dei Presidenti di Seggio

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Si invitano i cittadini interessati, in possesso dei requisiti di idoneità, a presentare domanda di iscrizione all’albo dei Presidenti di Seggio entro il 31 ottobre 2024.

.
I requisiti sono l’
iscrizione nelle liste elettorali del Comune e il titolo di studio minimo di diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

In base alla normativa elettorale, non possono presentare domanda e sono perciò escluse dalle funzioni di Presidente di Seggio le seguenti categorie:

  • i dipendenti del Ministero dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti

  • gli appartenenti a Forze Armate in servizio

  • i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali

     

Si invitano altresì coloro che sono iscritti al suddetto Albo e che intendono farsi cancellare dallo stesso, a presentare domanda di cancellazione entro lo stesso termine del 31 ottobre.

Le domande, sia di iscrizione che di cancellazione, corredate dalla copia del documento d’identità, possono essere presentate direttamente allo sportello dell’Ufficio Elettorale negli orari di apertura al pubblico indicati sul sito o inviate tramite pec all’indirizzo: comune.portoscuso@pec.comune.portoscuso.ci.it

Si invitano i cittadini interessati, in possesso dei requisiti di idoneità, a presentare domanda di iscrizione all’albo dei Presidenti di Seggio entro il 31 ottobre 2024.

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I requisiti sono l’
iscrizione nelle liste elettorali del Comune e il titolo di studio minimo di diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

In base alla normativa elettorale, non possono presentare domanda e sono perciò escluse dalle funzioni di Presidente di Seggio le seguenti categorie:

  • i dipendenti del Ministero dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti

  • gli appartenenti a Forze Armate in servizio

  • i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali

     

Si invitano altresì coloro che sono iscritti al suddetto Albo e che intendono farsi cancellare dallo stesso, a presentare domanda di cancellazione entro lo stesso termine del 31 ottobre.

Le domande, sia di iscrizione che di cancellazione, corredate dalla copia del documento d’identità, possono essere presentate direttamente allo sportello dell’Ufficio Elettorale negli orari di apertura al pubblico indicati sul sito o inviate tramite pec all’indirizzo: comune.portoscuso@pec.comune.portoscuso.ci.it