
AVVISO
Si avvisano i soggetti interessati che sono aperti i termini per la presentazione delle domande di iscrizione ai servizi mensa e trasporto, per l’anno scolastico 2025/2026, destinato gli alunni della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.
Le domande, potranno essere trasmesse entro il 31 agosto 2025 e dovranno essere presentate esclusivamente mediante il sistema ON LINE del Comune di Portoscuso, con accesso al sito istituzionale del Comune, nella sezione “Servizi on line - portale del cittadino – clicca su ISCRIZIONI ON LINE AI SERVIZI MENSA E TRASPORTO e accedi all’area personale con spid o cie.
Per accedere al sistema è, pertanto, necessario essere in possesso delle credenziali SPID - Sistema Pubblico Identità Digitale – sistema di accesso che consente di utilizzare, con un’identità digitale unica, i servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati accreditati - o CIE - carta di identità digitale.
Al termine dell’inoltro telematico della domanda, la procedura attribuirà un numero di protocollo che identificherà la pratica e la corretta trasmissione della stessa.
NB. Qualora si volesse fruire della retta agevolata sarà necessario presentare l'isee, inserendo, nell'istanza il valore e allegando il documento nell'apposita sezione presente a sistema. Il documento isee va presentato con tutte le pagine che lo costituiscono. Il valore da indicare nell’istanza è quello riportato nel riquadro "prestazioni agevolate rivolte a minorenni o a famiglie con minorenni"; Si ricorda che l'attestazione ISEE avrà validità entro e non oltre il 28 febbraio 2026.
A supporto della compilazione della domanda di iscrizione si rendono disponibili le istruzioni operative allegate alla presente. In caso di necessità è possibile contattare l'ufficio competente al numero 0781.5111415 o alla mail ml.lai@comune.portoscuso.ci.it
Le tariffe per la contribuzione utenza per il servizio sono state approvate con la delibera della Giunta Comunale n. 111 del 23/09/2014 per il servizio mensa e, la n. 113 del 23/09/2014 per il servizio di trasporto.
Si ricorda che per poter presentare l’istanza di iscrizione è necessario disporre dei seguenti documenti (Gli allegati richiesti, potranno essere in formato pdf):
- Documento identità del soggetto dichiarante (obbligatorio);
- Certificato medico rilasciato del pediatra o dal medico specialista (in caso di intolleranze/allergie e per il servizio mensa);
- documenti identità di tutti i soggetti delegati al ritiro dei minori alla fermata dello scuolabus (sempre obbligatorio - Trasporto scolastico);
- Certificato di attestazione disabilità, ai sensi della legge n. 104 del 5 febbraio 1992 (Servizio di trasporto scolastico - richiesta esenzione totale).
L'ufficio Pubblica Istruzione