Il Comune di Portoscuso avvia una campagna di tutela dei beni archeologici: pubblicato l’avviso per la pulizia del sito di Punta Maiorchina – Ghilotta II.
Il Comune di Portoscuso conferma il proprio impegno nella tutela e valorizzazione dei beni archeologici presenti nel territorio comunale. In quest’ottica, una delle prime azioni programmate consiste nell’avvio di una campagna di pulizia dei siti archeologici, attività indispensabile per poter procedere successivamente con operazioni di ricognizione e accertamento del patrimonio storico-archeologico locale.
Con Determina Dirigenziale n. 1956 del 3 dicembre 2025 è stato approvato l’avviso pubblico, corredato dalla modulistica necessaria, per consentire la partecipazione di un’Associazione che possa occuparsi degli interventi di pulizia nell’area archeologica di Punta Maiorchina – Ghilotta II.
Si invitano le Associazioni interessate, e in possesso dei requisiti richiesti, a consultare l’avviso e a presentare la propria candidatura secondo le modalità indicate.