
Si comunica che, la prova preselettiva, avrà luogo in modalità telematica e da remoto in data 29 dicembre 2023 dalle ore 09.30. tutti i candidati sono ammessi con riserva di accertamento dei requisiti alla sopraindicata prova. si rammenta che, ai sensi dell’art. 25, co. 9, del D.L. 90/2014 (cd. decreto semplificazioni), convertito con modificazioni dalla legge 114/2014 (che ha modificato l’art. 20 della legge 104/92, aggiungendo il comma 2- bis), non sono tenuti a sostenere l’eventuale prova preselettiva le persone con invalidità uguale o superiore all’80% che abbiano richiesto l’esonero dalla preselezione e prodotto la certificazione attestante la percentuale di invalidità posseduta.
La graduatoria della prova preselettiva sarà formata in ordine decrescente di punteggio sulla base delle valutazioni ottenute.
Conseguiranno l’ammissione alla prova scritta d’esame i primi cinquanta candidati che risulteranno collocati nella predetta graduatoria, nonché tutti coloro che si troveranno a parità di punteggio con il candidato posizionato al cinquantesimo posto in graduatoria.
Le modalità di espletamento della prova preselettiva e della prova scritta in modalità telematica da remoto, verranno pubblicati sul sito istituzionale dell’ente all’indirizzo https://www.comune.portoscuso.ci.it sezione concorsi e su amministrazione trasparente, sezione “bandi di concorso”