
Si informano le famiglie interessate che, tra le spese di istruzione detraibili per l’anno di imposta 2022, da inserire nella dichiarazione 730/2023 o modello Unico 2023, sono comprese anche quelle per i servizi scolastici.
A tal fine l’Amministrazione Comunale provvede al rilascio delle singole certificazioni per ogni alunno, attestanti i pagamenti sostenuti dalle famiglie nel 2022 per i servizi mensa e trasporto.
La richiesta avverrà, esclusivamente, per il tramite della piattaforma on line del sistema informatizzato ICityCard – con l’accesso alla propria utenza (mediante spid o cie) sul sito istituzionale del Comune di Portoscuso al link Comune di Portoscuso - Portale dei servizi, nella sezione modulistica on line cliccando sul modulo denominato “Attestazione fiscale”.
La richiesta giungerà direttamente al protocollo dell’Ente e l'ufficio competente provvederà a rispondere trasmettendo l’attestazione alla mail indicata dalla famiglia.
Per qualsiasi informazione inerente il procedimento in oggetto è possibile contattare l’ufficio al numero 0781.5111415 o alla mail ml.lai@comune.portoscuso.ci.it
Portoscuso, 30/03/2023
Il Servizio Affari Generali
Ufficio Pubblica Istruzione