Aggiornamento - Modalità di riscossione del beneficio - Borsa di studio nazionale a favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado – D. Lgs. 13/04/2017 n. 63 – A.S. 2022/2023

Browse
immagine
Da a

Di seguito la nota RAS e l'allegato 1 del Miur che stabiliscono le modalità di riscossione del beneficio.

Si informano, inoltre, gli utenti interessati che, con Determinazione n. 1079 del 12 Dicembre 2023, la Regione Autonoma della Sardegna ha approvato la graduatoria unica regionale, stilata in ordine crescente di ISEE.

Il valore ci ciascuna borsa di studio, ammonta ad euro 200,00.

Con nota protocollo 18231 del 20/12/2023, la RAS ha comunicato, nello specifico, i nominativi degli studenti beneficiari residenti nel Comune di Portoscuso.

Si allega l'elenco degli studenti che risultano esclusi dalla presente procedura.

Il pagamento delle borse avverrà con la consegna della Carta Postepay - Borsa di Studio ritirabile presso qualsiasi Ufficio postale.

Si ricorda che il Ministero è l’unico canale informativo ufficiale per quanto attiene ai dettagli sulla riscossione delle borse. Pertanto, gli studenti e le famiglie possono consultare il sito web istituzionale IOSTUDIO - Portale dello studente, all’indirizzo http://iostudio.pubblica.istruzione.it o inviare le richieste di informazioni esclusivamente all’indirizzo iostudio@istruzione.it.

I soggetti ammessi alla presente procedura, qualora avessero fatto domanda anche per la borsa di Studio Regionale per l'A.S. 22/23 risulteranno esclusi da quest'ultima poichè beneficiari della borsa di studio Nazionale. 

Per eventuali ulteriori chiarimenti contattare l'ufficio preposto all'indirizzo e-mail ml.lai@comune.portoscuso.ci.it