Borsa di studio nazionale ai sensi del D.Lgs 63/2007 anno scolastico 2021/2022

Browse
Data di pubblicazione del bando
Data di scadenza del bando
Tipologia bando
Servizi
Stato bando
Bandi di gara scaduti

Si comunica che, con la Deliberazione n.12/31 del 7 Aprile 2022, la Giunta Regionale ha approvato i criteri per l’assegnazione della borsa di studio nazionale, di cui al Decreto Legislativo n. 63/2017, per l’A.S. 2021/2022.

Per poter accedere alla borsa di studio è necessario:

  1. Essere iscritti e frequentare per l’A.S. 2021/2022 in una scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione (scuole statali e paritarie).

  2. Appartenere a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) rientri nella soglia di 14.650,00 euro.

  3. Compilare il modulo - domanda e allegare la seguente documentazione:

    • fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;

    • fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità.

  4. Presentare la domanda al Comune di Portoscuso residenza (Ufficio Protocollo - Ufficio Pubblica Istruzione), entro il giorno 9 MAGGIO 2022. La domanda può essere presentata dal genitore, dal rappresentante legale dello studente o dallo stesso studente se maggiorenne.

  5. La domanda può essere presentata:

Nel caso si opti per quest’ultima modalità di trasmissione, è necessario che si utilizzi un indirizzo di posta elettronica certificata e non un indirizzo di posta ordinaria (utilizzando una mail ordinaria l’istanza non arriverebbe accettata e consegnata dal sistema dell’Ente).

Inoltre, la documentazione dovrà essere trasmessa sotto forma di un unico file, in formato pdf (istanza-documento identità-ISEE).

Link: 

https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher