Edilizia e attività produttive SUAPE

Browse

Con l’approvazione della Delibera G.R. n. 11/14 del 28.02.2017 Direttive SUAPE entra in vigore il capo della legge n° 24/2016 “Norme sulla qualità della regolazione e di semplificazione dei procedimenti amministrativi” che crea in Sardegna, tra le prime regioni in Italia, un unico punto di contatto amministrativo per imprenditori e cittadini, un unico procedimento e riduce tempi e costi: il SUAPE. 

 

Il SUAPE riunisce le competenze dei SUAP (Sportelli Unici per le Attività Produttive) e dei SUE (Sportelli Unici per l’Edilizia).  D’ora in poi, diventa una realtà per tutti i cittadini sardi la possibilità di accedere alla pubblica amministrazione per via telematica e quindi senza limiti di orario e senza necessità di recarsi fisicamente negli uffici e l’obbligo per le Pubbliche Amministrazioni di predisporre in formato elettronico gli atti inerenti il procedimento unico.

 

La legge prevede che nelle more dell’istituzione del SUAPE, le funzioni siano svolte dai SUAP. Dal 13 marzo quindi tutte le pratiche devono essere presentate attraverso la sezione invia la tua pratica del portale ed è inibito l’invio di nuove pratiche dal portale sardegnasue, dal quale sarà comunque possibile consultare e integrare le pratiche presentate prima dell’entrata in vigore del nuovo procedimento SUAPE.

 

Per approfondire il nuovo procedimento consultate le Direttive o la sezione relativa del sito regionale http://www.sardegnaimpresa.eu/it/suap

 

Responsabile del Settore

Geom. Angelo Taccori.

Personale dipendente:

Collaboratore Amministrativo: Sig. Franco Biggio

 

Orari ufficio:

• Lunedì:       10.00 - 12.00
• Martedì:      16.30 - 18.00
• Mercoledì:  10.00 - 12.00
• Venerdì:     10.00 - 12.00

 

Contattaci