Servizi scolastici - apertura termini iscrizioni A.S. 2021/2022

Servizi scolastici - apertura termini iscrizioni A.S. 2021/2022

Da Mercoledì, 30 giugno 2021 a Martedì, 31 agosto 2021

L’Amministrazione Comunale, nell'ambito del diritto allo studio, per facilitare l’accesso e la frequenza alle attività scolastiche, promuove i servizi a domanda individuale – mensa e trasporto.

A chi si rivolgono i servizi?

Sono destinatari del servizio di TRASPORTO SCOLASTICO, con assistenza a bordo, gli alunni iscritti presso le scuole dell’infanzia, le scuole primarie e la secondaria di 1° grado.

Sono destinatari del servizio di RISTORAZIONE SCOLASTICA gli alunni dell’infanzia di Portopaglietto – Piano di zona, dell’Infanzia e Primaria di Paringianu e della Secondaria di 1° grado.

Entro quando è possibile iscriversi?

E' possibile iscriversi a partire da mercoledì 30 giugno a fino a martedì 31 agosto p.v, esclusivamente tramite la modulistica on line, accedendo al link http://demografici.comune.portoscuso.ci.it/portal/ previa registrazione al sistema.

In quali casi è fatto obbligo presentare nuova iscrizione …

• Nel caso si debba cambiare plesso;
  • Nel caso si debba fare un cambio di Istituto;
  • Nel caso si debba fare richiesta di nuovo servizio, fino a quel momento non richiesto/utilizzato;
  • Nel caso di iscrizione a nuovo ciclo scolastico;

Chi non deve presentare nuova iscrizione?

• Coloro che, nell’anno precedente, sono stati regolarmente iscritti e, per quest’anno, si trovino ancora nell'ambito dello stesso ciclo scolastico.

Per questa specifica ipotesi, i servizi, attivati negli anni precedenti, saranno automaticamente rinnovati per l'anno scolastico di prossima apertura.

Per ogni eventuale maggiore informazione è possibile consultare l'INFORMATIVA di seguito allegata o contattare l'Ufficio Pubblica Istruzione all'indirizzo mail ml.lai@comune.portoscuso.ci.it

L'ufficio Pubblica Istruzione

PDF icon informativa.pdf495.75 KB