Certificazione per detrazione spese scolastiche su 730/2021

Certificazione per detrazione spese scolastiche su 730/2021

Martedì, 13 aprile 2021

Si informano le famiglie interessate che, tra le spese di istruzione detraibili per l’anno di imposta 2020, da inserire nella dichiarazione dei redditi 2021, sono comprese anche quelle per i servizi scolastici.

A tal fine l’Amministrazione Comunale provvede al rilascio delle singole certificazioni per ogni alunno, attestanti i pagamenti sostenuti dalle famiglie nel 2020 per i servizi di refezione e trasporto scolastico (circolare dell’Agenzia delle Entrate n. 13/E del 31.05.2019).

Sarà sufficiente trasmettere una richiesta, in carta semplice (che indichi il nome/cognome del soggetto richiedente, il nome/cognome dello studente per il quale si sta richiedendo l’attestazione e la scuola frequentata) all’indirizzo mail ml.lai@comune.portoscuso.ci.it

Alla stessa mail si riponderà inoltrando la certificazione richiesta.

Per eventuali informazioni è possibile contattare l’ufficio Pubblica Istruzione alla mail ml.lai@comune.portoscuso.ci.it o al numero di telefono 0781.5111415