Borsa di studio nazionale (D. Lgs. 63/2017) A.S. 2020/2021 – Riapertura termini di presentazione istanze

Da Lunedì, 10 maggio 2021 a Lunedì, 17 maggio 2021

Si comunica che in data 10/05/2021 è stata acquisita, al protocollo dell’Ente, la nota trasmessa dall'Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport della Regione Autonoma della Sardegna che, data la proroga dei termini disposta dal Ministero dell’Istruzione, ha fornito l’opportunità ai singoli Comuni di riaprire i termini, per permettere alle famiglie che non sono riuscite entro il 30 aprile u.s., di presentare l’istanza di partecipazione alla procedura di cui all’oggetto.

La domanda di partecipazione, disposta utilizzando la modulistica di seguito allegata, dovrà pervenire entro e non oltre il termine del 17/05/2021 (ore 12.00 se consegnata a mano all'Ufficio Protocollo o entro le ore 24.00 nel caso in cui l’istanza sia trasmessa da un indirizzo di posta certificata alla pec dell’Ente comune.portoscuso@pec.comune.portoscuso.ci.it).

Si invitano, pertanto, i soggetti interessati ad utilizzare la modulistica di seguito allegata.

Si riepilogano di seguito i requisiti di accesso che devono essere posseduti dai soggetti partecipanti:

• Essere iscritti per l’A.S. 2020/2021 in una scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione (scuole statali e paritarie);
  • Appartenere a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) rientri nella soglia di 14.650,00 euro;
  • Compilare il modulo - domanda e allegare la seguente documentazione:
    • fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n. 159/2013;
    • fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità.
  • Presentare la domanda al Comune di Portoscuso (Ufficio Protocollo – Ufficio Pubblica Istruzione), entro il giorno 17 MAGGIO 2021 (secondo le indicazioni su indicate).

L'Ufficio Pubblico Istruzione

PDF icon informativa_all.3.pdf481.32 KB