Avviso pubblico della Provincia Sud Sardegna, per la presentazione delle istanze di servizio di supporto all’istruzione per studenti e studentesse diversamente abili degli Istituti superiori – Assistenza Specialistica e Trasporto-Anno scolastico 2021/22

  • News

Avviso pubblico della Provincia Sud Sardegna, per la presentazione delle istanze di servizio di supporto all’istruzione per studenti e studentesse diversamente abili degli Istituti superiori – Assistenza Specialistica e Trasporto-Anno scolastico 2021/22

Da Martedì, 27 aprile 2021 a Lunedì, 31 maggio 2021

SCADENZA PROROGATA AL 31 MAGGGIO 2021

Si comunica che la Provincia Sud Sardegna ha pubblicato un Avviso per i servizi di seguito elencati:

  1. Servizio di supporto organizzativo per l’autonomia e la comunicazione- assistenza specialistica
  2. Servizio di supporto organizzativo al trasporto
  3. Supporti materiali

I beneficiari del Servizio di supporto organizzativo al trasporto sono gli studenti con accertata condizione di disabilità aisensi della legge 104/92, art.3, commi 1 e 3, residenti in provincia e frequentanti gli istituti superiori nel territorio della Provincia del Sud Sardegna e fuori provincia, come meglio specificato nel presente avviso negli articoli che seguono e nel relativo Regolamento.

Le richieste andranno presentate nell’apposita modulistica allegata al presente avviso:

Modulo A – da compilarsi nel caso in cui si intenda richiedere l’attivazione del servizio di assistenza educativa specialistica e richiesta di supporti materiali

Modulo B – da compilarsi nel caso in cui si intenda richiedere il servizio di supporto organizzativo al trasporto che prevede le seguenti opzioni:

a) Richiesta di rimborso spese per l’abbonamento dei mezzi pubblici (ove possibile l’abbonamento dovrà riportare il nominativo dello studente).

b) Richiesta di rimborso chilometrico sottoforma di erogazione di un contributo economico, calcolato in base alla tabella del Ministero dello Sviluppo Economico. L’importo esatto del contributo verrà indicato annualmente in una apposita determinazione dirigenziale.

c) Richiesta attivazione trasporto eccezionale secondo quanto previsto dal Regolamento approvato con Deliberazione CP n. 11 del 23/03/2021 e successivi atti adottati dal Servizio Istruzione.

Modulo C – modello di rendicontazione rimborso trasporto

Beneficiari aventi diritto

In termini generali, è soggetto beneficiario lo studente che, nell’anno scolastico 2021_2022 risulterà iscritto presso un istituto superiore di secondo grado sito nel territorio della provincia del Sud Sardegna così come meglio specificato nel Regolamento e in base normativa vigente, in possesso di una disabilità certificata, ai sensi della legge quadro numero 104 del 1992.
Nello specifico, nella Diagnosi Funzionale deve essere chiaramente indicato che lo studente e la studentessa necessitano di servizio di supporto all’istruzione, ossia: del servizio trasporto, del servizio di assistenza specialistica o di supporto alla comunicazione e autonomia, e dei supporti materiali.

Temi: 

Allegati: 

AllegatoDimensione
Package icon assistenza_disabili_2.zip877.1 KB