Avviso pubblico. Possibilità di rateizzo per debiti maturati dall'utilizzo dei servizi scolastici – mensa e trasporto

Da Venerdì, 27 agosto 2021 a Lunedì, 6 settembre 2021

Il presente avviso è riferito a tutti coloro che tra il mese di luglio ed agosto u.s., hanno ricevuto un sollecito di pagamento, derivante dell’utilizzo dei servizi scolastici in oggetto, la cui posizione contabile non sia stata regolarizzata nel corso delle varie annualità.

Nello specifico, ci si rivolge alle famiglie degli utenti che dal ricevimento della suddetta nota di sollecito, non abbiano ancora provveduto, nei 15 giorni prescritti, a regolarizzare il debito maturato o non abbiano, spontaneamente, presentato una richiesta di rateizzazione.

A tal proposito si comunica che con Deliberazione di Giunta Municipale n. 45 del 9 agosto 2021, sono state individuate le fasce di debito su cui determinare il numero delle mensilità dovute, oltre che tutte le modalità e indicazioni utili per poter beneficiare di tale opportunità.

La suddetta Deliberazione stabilisce quanto segue:

1) fino a euro 50,00 nessuna rateizzazione;

2) da euro 50,01 a euro 100,00 fino a 4 rate mensili;

3) da euro 100,01 a euro 200,00 fino a 5 rate mensili;

4) da euro 200,01 a euro 300,00 fino a 6 rate mensili;

5) da euro 300,01 a euro 400,00 fino a 7 rate mensili;

6) da euro 400,01 a euro 500,00 fino a 8 rate mensili;

7) da euro 500,01 a euro 600,00 fino a 9 rate mensili;

8) da euro 600,01 a euro 700,00 fino a 10 rate mensili;

9) da euro 700,01 a euro 800,00 fino a 11 rate mensili;

10) da euro 800,01 a euro 900,00 fino a 12 rate mensili

Si precisa che gli importi su indicati sono da intendersi totali e riferiti anche a più studenti facenti parte del medesimo nucleo familiare, oltre che a più servizi utilizzati degli stessi.

Il contribuente interessato, entro lunedì 6 settembre 2021, mediante la compilazione del modulo allegato al presente avviso, potrà:

consegnare a mano la richiesta di rateizzo direttamente all’ufficio protocollo dell’Ente o inoltrare, la stessa, alla pec del Comune di Portoscuso all’indirizzo comune.portoscuso@pec.comune.portoscuso.ci.it.

Conseguentemente l’ufficio competente, a seguito di istruttoria, provvederà a comunicare a ciascuna famiglia (mediante trasmissione alla mail indicata in sede di iscrizione ai servizi), l’accoglimento dell’istanza, il proprio piano di rateizzo e gli avvisi di pagamento (con cadenza mensili) preliminarmente generati. Inoltre, con la lettera di accoglimento verranno comunicate precisamente tutte le modalità e i termini di esecuzione dell’accordo.

Medesima comunicazione riceveranno coloro che hanno, liberamente, nelle settimane precedenti, già inoltrato richiesta di rateizzo all’ufficio competente. Per questi ultimi, infatti, non sarà necessario presentare nuova istanza.

Per tutti coloro, invece che non abbiano provveduto al pagamento in un’unica soluzione, o fatto richiesta di rateizzo, i debiti maturati, essendo abbondantemente decorsi i 15 giorni dal ricevimento della nota di sollecito, saranno iscritti a ruolo e assegnati ad una società esterna che si occuperà della riscossione.

Per eventuali info è possibile contattare l’ufficio scrivente al numero 0781.5111415 – 3386766716 o all’indirizzo mail ml.lai@comune.portoscuso.ci.it

L'ufficio Pubblica Istruzione

Microsoft Office document icon modulo_rateizzazione.doc25.5 KB