News

SI COMUNICA A TUTTA LA CITTADINANZA CHE A SEGUITO DELL’EMERGENZA COVID-19 SONO PREVISTE NUOVE MODALITA’ PER LA CONSEGNA DELLE BUSTE PER IL SERVIZIO DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA.

CONSEGUENTEMENTE, A FAR DATA DA Giovedì 01 luglio 2021 PRESSO L’ ECOCENTRO COMUNALE INIZIERA’ LA DISTRIBUZIONE GRATUITA DELLE BUSTE PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA A TUTTI GLI INTESTATARI TARI, SECONDO IL RISPETTO DELLE NORME DI DISTANZIAMENTO ED ACCESSO SCAGLIONATO ANTI CONTAGIO COVID-19

E' indetta una procedura per l'assegnazione di borse di studio a favore degli studenti più meritevoli che, nell'anno scolastico 2020/2021, hanno raggiunto un importante traguardo, concludendo il percorso di studi presso un istituto superiore di di 1° grado e 2 ° grado.

L’istanza, e i relativi allegati, potranno essere acquisiti al protocollo dell’Ente mediante due modalità:

L'Amministrazione Comunale nell'intento di agevolare i contribuenti interessati a calcolare e versare il pagamento dell'imposta dovuta a livello comunale sul possesso dei beni immobiliari (IMU), informa che con deliberazione del Consiglio Comunale n° 17 del 17/05/2021 è stata determinata l'entità delle aliquote IMU (con la conferma quasi totale di quelle già vigenti nell'anno 2020) e suggerisce l'uso della procedura di calcolo on-line, compatibile con il regolamento di questo Comune, raggiungibile direttamente dal weblink presente in questa pagina.

Il gestore Abbanoa con protocollo n. 10278 del 12.07.2021 ha comunicato che per la giornata del 14.07.2021 è stato programmato un nuovo intervento di riparazione della dorsale Sulcis loc. Is Porcus a Perdaxius. Per tutta la durata dei lavori risulterà conseguentemente interrotto l’afflusso ai serbatoi di accumulo urbani. L’erogazione all’utenza potrà essere garantita con le scorte disponibili nei serbatoi sino alle ore 18:00 circa del 14.07.2021; da tale ora verrà interrotta sino alle ore 06:00 del giorno 15.07.2021 per consentire la ricostituzione delle scorte nei serbatoi.

Nell'ambito del progetto di Lingua e Cultura Sarda, finanziato, con L.R. 26/97 dalla RAS, si informa che al link di seguito indicato sarà possibile prendere atto di tutto il lavoro di traduzione effettuato durante lo svolgimento del progetto.

In allegato le comunicazioni dei turni e degli orari di ingresso e uscita nonchè il modulo di autocertificazione ai sensi della normativa Covid-19

L’Amministrazione Comunale, nell'ambito del diritto allo studio, per facilitare l’accesso e la frequenza alle attività scolastiche, promuove i servizi a domanda individuale – mensa e trasporto.

A chi si rivolgono i servizi?

Sono destinatari del servizio di TRASPORTO SCOLASTICO, con assistenza a bordo, gli alunni iscritti presso le scuole dell’infanzia, le scuole primarie e la secondaria di 1° grado.

Si avvisa la Cittadinanza che è stata proclamata, dalle Organizzazioni Sindacali, una giornata di Sciopero a Livello Nazionale per il giorno 30 giugno 2021.
Ci scusiamo anticipatamente qualora dovessero verificarsi disagi nello svolgimento dei servizi previsti in calendario.
Per ulteriori informazioni potrete rivolgervi ai consueti canali.
Si ringrazia per la collaborazione.
Cosir Srl

Numero Verde 800 069 960

Rete Fissa 070 684415

Regolamentazione circolazione stradale nel lungomare e nelle zone limitrofe (centro storico, via c. Battisti e Oberdan)

SI COMUNICA CHE SONO IN DISTRIBUZIONE I BUONI SPESA PER LA PRIORITÀ’ 3 DAL 15 GIUGNO 2021. I BUONI SONO CONSEGNATI DAL MESSO IN ORDINE DI PROTOCOLLO.

PER INFORMAZIONI TELEFONARE ESCLUSIVAMENTE IL LUNEDI’ E IL MERCOLEDI’ DALLE 10.00 ALLE 12.00 AL SEGUENTE NUMERO DI TELEFONO ANCHE MESSAGGI WHATSAPP: 366.658.8404 e all’indirizzo mail a.masala@comune.portoscuso.ci.it