Borsa di studio nazionale a favore degli studenti delle scuole superiori di secondo grado – D. Lgs. 13/04/2017 n. 63 – A.S. 2023/2024 - Apertura termini presentazione istanze

Browse
IO STUDIO
Da a

Si comunica che, con Deliberazione di Giunta regionale n. 14/34 del 22 maggio 2024, la Regione ha approvato i criteri per l’assegnazione della borsa di studio nazionale, di cui al Decreto Legislativo n. 63/2017, per l’A.S. 2023/2024.

Per poter accedere alla borsa di studio è necessario:

1. Essere iscritti e frequentare per l’A.S. 2023/2024 in una scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione (scuole statali e paritarie).

2. Appartenere a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) rientri nella soglia di 14.650,00 euro (in corso di validità).

3. Compilare il modulo - domanda e allegare la seguente documentazione:

• fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;

• fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità.

4. Presentare la domanda al Comune di Portoscuso residenza (Ufficio Protocollo - Ufficio Pubblica Istruzione), entro il giorno 28 giugno 2024. La domanda può essere presentata dal genitore, dal rappresentante legale dello studente o dallo stesso studente se maggiorenne.

5. La domanda può essere presentata:

Nel caso si opti per quest’ultima modalità di trasmissione, è necessario che si utilizzi un indirizzo di posta elettronica certificata e NON un indirizzo di posta ordinaria.

Inoltre, la documentazione dovrà essere trasmessa sotto forma di un unico file, in formato pdf (istanza-documento identità-ISEE).