Urbanistica ed edilizia civile - all

Litorale

Da questa pagina è possibile accedere ai contenuti del P.U.L. di Portoscuso, in formato PDF semplicemente selezionando il web-link sottostante

tutela paesaggio

 

 

( p a g i n a    in    a g g i o r n a m e n t o )

 

 

L’Ufficio cura l’espletamento degli adempimenti relativi ai seguenti procedimenti:

Da questa pagina è possibile accedere ai contenuti dello Studio di compatibilità idraulica e geologica dell'area industriale di Portovesme, Adottato, in formato PDF semplicemente selezionando il web-link

Il piano particolareggiato, è uno strumento attuativo di pianificazione territoriale usato in materia di urbanistica.

E' stato Approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 72 del 30.12.2015 il Piano di Classificazione Acustica.

E' stato Adottato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 15 del 06.05.2016 gli Studi di compatibilità idraulica e geologica - geotecnica cosìc ome previsto dall'art. 8 , comma 2, delle norme di attuazione del P.A.I. finalizzata all'adeguamento del Piano Urbanistico Comunale al P.P.R e.

Porzione del Piano Particolareggiato Centro Storico aggiornata alle disposizioni del Piano Paesaggistico Regionale.

ll piano urbanistico comunale,  P.U.C.  è il principale strumento di gestione del territorio comunale, ed è composto da elaborati cartografici e allegati tecnici oltre che da normative che regolano la gestione delle attività di trasformazione urbana e territoriale.

Il Comune di Portoscuso, sostiene la campagna d'informazione voluta dalla Regione Sardegna, che tramite il sito web www.sardegnasalute.it promuove il nuovo servizio on-line di Notifica preliminare cantieri.

pul

L'Avviso di Deposito degli elaborati, e relativi allegati, della Variante al P.U.L.

Dirigente Area 2

Ing. Gianfranco Mulas
Tel: +39 0781 5111408
mail: g.mulas@comune.portoscuso.ci.it

 

Responsabile del Servizio

Litorale

Aggiornamento: il giorno Mercoledi 5 Aprile 2017, ore 10.30 - Presentazione presso la sala consiliare del Municipio di Portoscuso del documento di Scoping.

usi civici

Presso l’ufficio segreteria del Comune di Portoscuso saranno depositate in libera visione al pubblico, per trenta giorni consecutivi e unitamente ai propri allegati:

osservazioni PUC

Il Dirigente dell’Area Tecnica rende noto che con Deliberazione del Consiglio Comunale n° 33 in data 08.06.2016, regolarmente esecutiva ai sensi di legge, è stata adottata la variante al Piano Urbanistico Comunale in adeguamento al Piano Paesaggistico Regionale.

FOTO TORRE

L'Assesorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport, Servizio Beni Culturali e Sistemi Museali con nota prot. gen. n.

aree peep

E' pubblicato il Bando per l'assegnazione in diritto di superficie, dei lotti aree fabbricabili ancora disponibili nel Piano di Zona di questo Comune, ai sensi della Legge 18/04/1962 n° 167.

veduta PIP

 

FORMAZIONE DELLA GRADUATORIA DI ASSEGNAZIONE DELLE AREE EDIFICABILI NEL P.I.P.

toponomastica

Si avvisa la cittadinanza che sono iniziati i lavori di “ VERIFICA E REVISIONE DELLA NUMERAZIONE CIVICA ESTERNA” su tutto il territorio comunale.

L'appalto è' stato aggiudicato definitivamente all'Impresa Edilizia Loi sas di Elmas per un importo di € 258.106,03, oltre IVA 10% L'intervento prevede il rifacimento della pavimentazione stradale e dei relativi sottoservizi. Ribasso percentuale offerto: 28,125%.

approvato con deliberazione del Commissario straordinario n. 87 del 29/10/2003 e ss.mm.ii.

Il Regolamento di Polizia Urbana è stato approivato con Deliberazione di C.C. n. 78 del 27.11.2012

Il regolamento di installazione di chioschi su aree pubbliche e private è stato approvato con Deliberazione di C.C. n. 24 del 30.06.2008

Il regolamento per la Toponomastica e la numerazione civica è stato approvato con Deliberazione di C.C. n. 59 del 28.11.2014

logo

Si avvisa che Giovedi 18 Dicembre, alle ore 17.00, presso la sala ALCOA (Biblioteca Comunale), ingresso via E. Fermi, sarà presentato pubblicamente il progetto della "Riqualificazione Piazza Giovanni XXIII".

Comune di Portoscuso

Qui puoi trovare i recapiti del Settore urbanistica ed edilizia.

Il presente regolamento è lo strumento urbanistico che disciplina la materia dell'edilizia nel Comune di Portoscuso, le modalità costruttive della edificazione, garantendo il rispetto delle normative tecnico-estetiche, igienico-sanitarie, di sicurezza e vivibilità degli immobili e delle pertinenz