Politiche sociali e salute

Icona tema Politiche sociali

L'ufficio Servizi Sociali

Offriamo ogni giorno assistenza e risposte puntuali a tutti i cittadini di Portoscuso che hanno difficoltà temporanee o permenenti per gestire la vita quotidiana. Anziani, minori, disabili e soggetti svantaggiati sono accolti da personale qualificato, attraverso appositi programmi e progetti, offrendo una rete sistematica di assistenza economica e domiciliare, tra cui contributi, pasti a domicilio, inserimenti lavorativi.
Ci occupiamo anche delle famiglie impegnate a fornire assistenza ad un loro familiare non autosufficiente, ma anche di comunità alloggio, di contributi per povertà estreme, di beneficiari della Legge 162 del 1998 e 7 del 1991, del registro assistenti familiari, dei progetti per "ritornare a casa" e di iniziative socio-ricreative per gli anziani. Spesso offriamo, in base al bilancio comunale e dietro la presentazione di documentazione valida, i rimborsi per attività sportive e sostegno ai canoni di locazione.

Aree di intervento

News

Il Comune di Portoscuso in collaborazione con la Ditta Elior Ristorazione, organizza per il giorno 27 febbraio 2019 un laboratorio di cucina “Mani in pasta” per la preparazione dei dolci tipici carnevaleschi “Arrubiolus de arrescottu e Meraviglias”.

Si informa la cittadinanza che Determinazione Dirigenziale n. 345 del 13.02.2019 (R.G.), il Comune di Portoscuso ha fatto proprio quanto stabilito nella determinazioni RAS n. 63 del 7 febbraio 2019 (prot. n. N.

Eventi

ma20.jpg

I giorni 21 e 22 Maggio, Portoscuso ospita per la quarta volta l'annuale edizione di questa importante manifestazione regionale. Un evento che coinvolge 48 comuni e quasi settecento monumenti aperti gratuitamente, presentati da migliaia di volontari.

logo

L'amministrazione ha reso noto il programma completo delle manifestazioni estive organizzate e/o patrocinate dal Comune di Portoscuso.