Impresa e commercio

Icona tema Impresa e commercio

Lo Sportello Unico per le Attività produttive - SUAP, è stato attivato per favorire la crescita dell'imprenditoria italiana e renderla concorrenziale a livello europeo. Si tratta di uno strumento in grado di semplificare e concludere in minor tempo le pratiche, presso un solo ufficiodedicato a chi fa impresa e a chi vorrebbe fare impresa. Tutte le informazioni inerenti il Suap della Sardegna si trovano nel sito www.sardegnasuap.it.

Lo sportello SUAP del Comune di Portoscuso si trova presso gli uffici del Municipio.

 

Aree di intervento

News

Nel mese di Luglio presso i locali della circoscrizione di via Autonomia (frazione di Paringianu), Giovedì 25 dalle ore 9.30 alle 10.30, è operativo un ufficio distaccato per far fronte alle esigenze degli utenti e cittadini che non possono recarsi presso il Coma

Con l'Ordinanza n° 21/2019, è stata parzialmente modificata la precedente n° 18/2019 che disponeva la "Regolamentazione della circolazione veicolare per l'istituzione dell'isola Pedonale in via Vespucci e nel Lungomare C.Colombo nel periodo Primavera/Estate 2019".

L'Amministrazione Comunale ha dato corso alla procedura di gara per l'individuazione del Concessionario a cui affidare la gestione e conduzione dei locali e degli impianti tecnologici della Stazione Marittima ubicata nel porto di Portovesme, per la durata di anni 10.

Eventi

FIERA 2018

Nell'ambito dell'evento che tradizionalmente guida il calendario delle manifestazioni estive Portoscusesi, è necessario fornire agli operatori e tutti i visitatori, le istruzioni utili a fronteggiare eventuali situazioni di pericolo per la pubblica incolumità nelle AREE DEL LUNGOMARE “CRISTOFORO

Nel ricordare alla cittadinanza che dal giorno 01 Giugno entrerà in vigore l'Ordinanza n.

ma20.jpg

I giorni 21 e 22 Maggio, Portoscuso ospita per la quarta volta l'annuale edizione di questa importante manifestazione regionale. Un evento che coinvolge 48 comuni e quasi settecento monumenti aperti gratuitamente, presentati da migliaia di volontari.