Progetti Speciali

4mori

Con riferimento alla Legge 482/1999, artt. 9 e 15 e in merito a quanto deliberato dalla Giunta Regionale, con proprio atto n. 26/39 del 30 maggio 2017, l'Amministrazione Comunale di Portoscuso ha inteso confermare e proseguire la sua partecipazione agli "Interventi per la tutela delle minoranze linguistiche storiche". Ha quindi pubblicato il proprio portale comunale in Lingua Sarda, grazie anche all'indispensabile apporto consulenziale fornito dall'Ass.Culturale "SaBertulaAntiga" di Vallermosa.

usi civici

Presso l’ufficio segreteria del Comune di Portoscuso saranno depositate in libera visione al pubblico, per trenta giorni consecutivi e unitamente ai propri allegati:

interferenze

Il Comune di Portoscuso svolge attività di comunicazione ai cittadini sulle modalità di segnalazione di eventuali interferenza tra segnale TV e reti di Telefonia mobile di nuova generazione LTE, cosiddetto 4G, così come richiesto dal Ministero della Sviluppo Economico.

raccolta differenziata

Come noto dal mese di Luglio ha preso avvio il nuovo appalto pluriennale di RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI, con modalità operative più moderne ed efficienti, rispetto al passato.

E' stato distribuito e reso pubblico il nuovo calendario annuale del servizio, che, assieme ad utili suggerimenti operativi, scandirà la differenziazione delle varie modalità di raccolta dei rifiuti urbani e assimilati.

FOTO TORRE

 

Sono iniziate ufficialmente le operazioni di raccolta fondi, per il restauro della seicentesca Torre Spagnola di Portoscuso. L'iniziativa, con il diretto coinvolgimento dell'Amministrazione Comunale, è del Ministero per i Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, e si ausilia del cosidetto "ART BONUS".

L'Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Associazione Culturale 2° e 3° età di Portoscuso ha bandito nel 2014 il Concorso Letterario denominato “Premio Letterario Città di Portoscuso Su Marchesu”. Il presente concorso ha avuto un notevole successo. La partecipazione ha superato i confini del Paese e persino dell'Isola. Sono stati presentati 19 inediti.