News

Si avvisa la cittadinanza che è possibile seguire la diretta dei lavori dell'assemblea collegandosi al seguente link            https://youtu.be/Ip0prKWj3gY

Si informano i cittadini che a partire da domani LUNEDÌ 23 MARZO, anche a seguito dei nuovi provvedimenti e restrizioni emanati, si è disposto fino a diversa comunicazione, quanto segue:
- chiusura completa del CIMITERO. Per i funerali valgono le disposizioni già impartite.

IL SINDACO
Richiamata l’ordinanza sindacale n. 21 del 17/03/2020
                                 RENDE NOTO
che, gli uffici comunali non effettueranno i rientri pomeridiani nelle giornate del 17-24 e 31 marzo 2020

(rimarrà attivo il servizio sul territorio della Polizia Municipale e sono garantiti i servizi minimi indispensabili della reperibilità

Il Sindaco, preso atto dell’evolversi della situazione relativa all’emergenza Covid-19,  informa che il servizio di gestione dei parcheggi pubblici a pagamento nelle aree antistanti la stazione marittima in loc. Portovesme è sospeso sino a diverso avviso.

Un ulteriore intervento precauzionale per cercare di minimizzare i rischi di contagio.

A seguito delle ultime misure del Governo in tema di contenimento del virus Covid-19, si informa la cittadinanza che il cimitero resterà aperto, sino a diverso avviso, esclusivamente il martedì e domenica nei seguenti orari:

martedì 8.00-12.00;
domenica 8.00-12.00;

Negli orari di apertura per evitare l’assembramento degli utenti, gli addetti alla custodia potranno limitare l’ingresso alla struttura e verificare la distanza minima tra i conferitori.

A seguito delle ultime misure del Governo in tema di contenimento del virus Covid-19, si informa la cittadinanza che l'ecocentro comunale in loc. Sa Piramide resterà aperto, sino a diverso avviso, esclusivamente il martedì e sabato nei seguenti orari:

martedì 8.00-12.00 / 14.00-17.00;
sabato 8.00-12.00 / 14.00-17.00;

Il Sindaco, preso atto dell’evolversi della situazione relativa all’emergenza Covid-19,  informa che il mercato rionale del Giovedì è sospeso sino a diverso avviso.

Un ulteriore intervento precauzionale alla luce dei contenuti dell’ultimo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri per cercare di minimizzare i rischi di contagio.

EMERGENZA COVID 19

IL SINDACO

In riferimento al D.P.C.M. del 08 Marzo 2020 e all’Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n. 4 del 08 marzo u.s, e a tutela della salute ed incolumità pubblica in relazione all’emergenza nazionale COVID 19,

INVITA

tutti i cittadini a comunicare con i singoli servizi comunali preferibilmente tramite e-mail o telefono e a recarsi in Comune, previo appuntamento, solo per motivi indispensabili, inderogabili ed essenziali.

Al fine di contribuire alla prevenzione ed al contenimento del diffondersi del COVID-19, si informa che  l'incontro pubblico di presentazione della variante del P.U.L del Comune di Portoscuso, previsto per Martedì 10 Marzo 2020, è stato posticipato a data da destinarsi.

Eventuali osservazioni e/o proposte di modifica alla variante del P.U.L. potranno comunque essere formalizzate al protocollo generale del Comune di Portoscuso.