Servizi scolastici - apertura termini di presentazioni nuove iscrizioni - a.s 2020/21

Da Venerdì, 17 luglio 2020 a Domenica, 23 agosto 2020

L’Amministrazione comunale di Portoscuso, nell'ambito del diritto allo studio, per facilitare l’accesso e la frequenza alle attività scolastiche per i diversi ordini di scuole, promuove i servizi a domanda individuale.

Inoltre sarà possibile chiedere la restituzione o il trasferimento del credito per mancato utilizzo dei servizi (vedi informativa lettera N).

A chi si rivolgono….

Sono destinatari del servizio di TRASPORTO SCOLASTICO, con assistenza a bordo, gli alunni iscritti presso le scuole dell’infanzia, le scuole primarie e la secondaria di 1° grado.

Sono destinatari del servizio di RISTORAZIONE SCOLASTICA gli alunni delle della scuola dell’infanzia di Portopaglietto – Piano di zona, dell’Infanzia e Primaria di Paringianu e la Secondaria di 1° grado di Via della Regioni.

Iscrizioni....

Le iscrizioni ai suddetti servizi, per il prossimo anno scolastico 2020-2021, sono aperte da venerdì 17 luglio e fino alle ore 00.00 di domenica 23 agosto 2020, e potranno essere presentate esclusivamente on line accedendo al link http://demografici.comune.portoscuso.ci.it/portal/

Nel caso non si debba proporre una nuova iscrizione o si debba, in continuità usufruire dei servizi scolastici, sarà necessario essere in regola con i pagamenti pregressi.

Per maggiori informazioni riguardo ai servizi offerti, alle tariffe e alle modalità di presentazione delle domande si prega di fare riferimento all’informativa pubblicata in allegato.

CASI IN CUI EFFETTUARE L'ISCRIZIONE – informativa lettera A;

CASI IN CUI NON E’ NECESSARIO EFFETTUARE L'ISCRIZIONE - informativa lettera B;

COME REGISTRARSI AL PORTALE E ACQUISIRE USER-ID E PASSWORD – informativa lettera C;

COME ISCRIVERVI ON LINE AI SERVIZI SCOLASTICI – informativa lettera D

SCOPRI IL SERVIZIO – informativa lettera E

COME EFFETTUARE UN PAGAMENTO – informativa lettera F

COME DISDIRE GIORNALMENTE IL SERVIZIO MENSA– informativa lettera G