Revoca divieto balneazione Punta S'Aliga

Revoca divieto balneazione Punta S'Aliga

Domenica, 5 agosto 2018

Al termine di un complesso e prolungato iter tecnico/amministrativo, ha avuto buon esito il procedimento attivato e sostenuto dall'Amministrazione Comunale per la rimozione dei vincoli ostativi alla balneazione nella porzione a sud del litorale prospiciente la Zona Industriale di Portovesme. Le attività di campionamento, e successiva analisi, delle acque di mare prelevate dall'ARPA Sardegna, ne hanno dimostrato la buona qualità, pertanto, la Direzione generale Agenzia regionale del distretto idrografico della Sardegna, in assenza di rischi per la salute pubblica, ha espresso il parere che il divieto di balneazione, risalente all'applicazione di normative previgenti, potesse essere rimosso. Agendo in conformità a tale espressione, il Sindaco Dott. Giorgio Alimonda, ha quindi emesso propria Ordinanza, n° 54 del 03 Agosto 2018, per consentire la balneazione nel tratto di mare antistante la località denominata "Punta S'Aliga".

PDF icon ordinanza_54-2018.pdf1.6 MB