Piano Trasporto Scolastico - anno scolastico 2019/2020

Piano Trasporto Scolastico - anno scolastico 2019/2020

Giovedì, 12 settembre 2019

Il Piano dei Trasporti è costituito da una rappresentazione grafica, che riporta su file, le 4 principali tratte, la cui destinazioni coincidono con i 4 plessi scolastici:

• Scuola dell’infanzia, Piano di Zona – Portoscuso;
  • Scuola Primaria – Paringianu;
  • Scuola Primaria – Via Nuoro/Portoscuso;
  • Scuola Superiore di I° Grado – Via delle Regioni/Portoscuso;

Nell’anno scolastico 2018/2019, con Deliberazione di G.M. n. 145 del 21 dicembre 2018, è stato approvato e con esso sono stati precisati i percorsi, gli orari e le fermate.

Tutti i dettagli del citato Piano sono stati definiti in funzione delle richieste di attivazione del servizio presentate dagli utenti nel corso del succitato anno scolastico.

Per l'anno di prossimo avvio, farà fede il presente piano, salvo la possibilità che lo stesso subisca piccole variazioni, in relazione alle nuove richieste presentate dagli utenti, ai soggetti che non intendono più utilizzare il servizio, al calendario scolastico, all’orario di funzionamento dei plessi scolastici e della disponibilità dei mezzi. Potrebbero, pertanto, venir soppresse alcune fermate e/o create delle nuove.

Si chiede ai gentili utenti di attendere qualche giorno per consentire allo scrivente Comune e alla Ditta affidataria nella gestione del servizio, un’organizzazione più efficiente a favore dell’intera comunità.

E' richiesta, inoltre, alle famiglie, una volta definiti orari e fermate, la massima disponibilità e correttezza nel rispetto degli stessi. In caso di eventuali ritardi, l’utente non potrà indiscriminatamente scegliere la fermata di un altro tragitto, ma dovrà limitarsi ad attendere lo scuolabus alla fermata successiva (del medesimo tragitto).

Per i piccoli utenti della scuola dell’Infanzia, l’Amministrazione garantisce un servizio più capillare, compatibilmente con la percorribilità delle vie e dei mezzi in uso.

Si ringrazia per la collaborazione.