Piano Trasporto Scolastico

Piano Trasporto Scolastico

Lunedì, 4 febbraio 2019

Con Deliberazione di G.M. n. 145 del 21 dicembre 2018 è stato approvato il Piano Annuale del trasporto scolastico con l’indicazione dei percorsi, orari e fermate. Il Piano è stato elaborato sulla base delle richieste presentate dagli utenti, del calendario scolastico, dell’orario di funzionamento dei plessi scolastici e della disponibilità dei mezzi.

Il Piano dei Trasporti è costituito da una rappresentazione grafica, che riporta su file, le 4 principali tratte, la cui destinazione coincide con i 4 plessi scolastici:

• Scuola dell’infanzia, Piano di Zona – Portoscuso;
  • Scuola Primaria – Paringianu;
  • Scuola Primaria – Via Nuoro/Portoscuso;
  • Scuola Superiore di I° Grado – Via delle Regioni/Portoscuso;

Per ciascuna delle 4 tratte previste, sono incluse più corse e/o tragitti, con orari di salita e discesa ben determinati.

E' richiesta alle famiglie la massima disponibilità e correttezza nel rispettare orari e fermate. In caso di eventuali ritardi, l’utente non potrà indiscriminatamente scegliere la fermata di un altro tragitto, ma dovrà limitarsi ad attendere lo scuolabus alla fermata successiva (del medesimo tragito).

Per i piccoli utenti della scuola dell’Infanzia, l’Amministrazione garantisce un servizio più capillare, compatibilmente con la percorribilità delle vie e dei mezzi in uso.

I percorsi sono stati preventivamente validati dal Comando di Polizia Municipale.