Nuovo peggioramento sulla Sardegna EMANATO AVVISO DI ALLERTA METEO

Nuovo peggioramento sulla Sardegna EMANATO AVVISO DI ALLERTA METEO

Venerdì, 23 marzo 2018

E' stato diramato dal Centro Funzionale Decentrato della Regione Sardegna, settore Meteo, l'avviso di allerta per precipitazioni di criticità ordinaria, causa temporali di forte e localizzata intensità, conseguenti  ad un ciclone di origine atlantica in rapida evoluzione che investira’ la Sardegna e la fascia meridionale del Mediterraneo a partire dal pomeriggio di domani.

Precipitazioni diffuse, anche a carattere temporalesco, interesseranno la Sardegna tra le 12 di sabato 24/3/2018 e le 12 di domenica 25/3/2018. I fenomeni interesseranno inizialmente il Sulcis, compreso quindi il nostro comune, e progressivamente si estenderanno al resto dell’isola.

Sulla Sardegna meridionale e orientale i cumulati potranno essere localmente elevati, pertanto considerati i possibili effetti e i potenziali rischi connessi ad improvvisi rovesci d'acqua, si invitano i cittadini ad adottare tutte le misure di cautela e prudenza, per non mettere a repentaglio la propria incolumità.