NIENTE TA.S.I. A PORTOSCUSO - APPROVATO LO SCHEMA DEL BILANCIO DI PREVISIONE 2014

bilancio previzione

Venerdì, 27 giugno 2014

Con la Deliberazione della Giunta n° 67 del 17/06/2014, è stato approvato lo schema del Bilancio di previsione per l'anno 2014, nella quale si evidenzia la volonta dell'Amministrazione di non applicare la TA.S.I. (TAssa Servizi Indivisibili), considerato che nel dispositivo dell'atto vengono determinate "per l'anno 2014, le aliquote della Tasi nella misura dello 0,000% per tutte le fattispecie imponibili".

Tale misura è stata decisa per andare incontro alle esigenze dei cittadini in un momento di particolare crisi per l'economia del territorio, con la consapevolezza di dover comunque contingentare e operare una generale "spending review" sulle spese correnti per servizi da erogare alla collettività.

E' stata altresì deliberata una generale conferma delle aliquote d'imposta, delle tariffe e delle contribuzioni a carico dell'utenza ai valori minimi vigenti per l'esercizio 2013 nonchè azzerata l'addizionale comunale IRPEF.

Ora la parola passa al Consiglio Comunale, che si spera rattifichi al più presto questi provvedimenti.