MARE E MINIERE 2015

logo
  • News

MARE E MINIERE 2015

Venerdì, 26 giugno 2015

Si svolgerà a Portoscuso dal 28 Giugno al 4 Luglio 2015  la VIII Edizione della Rassegna Itinerante "Seminari di Musica, Canto e Danza Popolare".

Il clou è rappresentato di una serie di interessanti spettacoli serali con artisti e concertisti di rinomata fama del panorama folkloristico isolano e italiano.

cit...

"Tenuti da grandi maestri come Luigi Lai, uno dei depositari del repertorio tradizionale delle launeddas, e da alcuni tra i principali protagonisti del folk italiano, quali Elena Ledda, Simonetta Soro, Pietro Cernuto, Riccardo Tesi, Nando Citarella, Simone e Nicolò Bottasso, Alessandro Foresti e Giuseppe Molinu, gli stage sono indirizzati sia a musicisti già formati sia a chi desidera avvicinarsi per la prima volta al mondo musicale tradizionale. Naturalmente, alle attività didattiche del mattino seguiranno i concerti serali, che si trasformeranno in occasioni davvero uniche, nelle quali insegnanti e allievi potranno interagire in feste di musica e danze. La partecipazione ai seminari rappresenterà per i corsisti una preziosa occasione per vivere sette intense giornate di studio e vacanza tra musica, cultura e straordinarie ricchezze storiche e naturali.

Organizzata dall'Associazione Culturale Elenaledda Vox, con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna, della Fondazione Banco di Sardegna e delle amministrazioni dei comuni coinvolti, Mare e Miniere con il suo fitto cartellone di iniziative mette al centro dell'attenzione luoghi magnifici per storia, cultura, elementi naturalistici. Un programma di altissimo profilo rivolto a visitatori non solo interessati a "consumare" il magnifico blu delle acque mediterranee, ma anche a trovare benessere psico-fisico personale e a dedicarsi alla formazione culturale.

 

Immagini allegate: 

manifesto
programma

Temi: