INAUGURATO IL NUOVO IMPIANTO DI VIDEOSORVEGLIANZA DEL TERRITORIO COMUNALE

centrale videosorveglianza

INAUGURATO IL NUOVO IMPIANTO DI VIDEOSORVEGLIANZA DEL TERRITORIO COMUNALE

Mercoledì, 2 aprile 2014

Il 2 aprile 2014 è stato inaugurato con una cerimonia ufficiale il nuovo impianto di videosorveglianza del territorio comunale.

L'impianto, controllato da un sistema di nuova generazione, consentirà il controllo delle videocamere e la trasmissione dei dati (video e foto) tramite dispositivi wireless al centro operativo, presso la sede della Polizia Municipale.

L'intervento intende potenziare il controllo del territorio, consentendo per tutte le 24 ore della giornata, di sorvegliare il maggior numero di "zone sensibili" (siti di particolare interesse, zone nevralgiche del traffico, discariche abusive, ecc.).

Grazie ad una connettività praticamente illimitata, tutto il territorio potrà essere controllato. In questa fase iniziale di avvio del sistema, le zone vigilate sono ricomprese fra le seguenti località del centro abitato:

• Via I Maggio - intersezione con la Strada Provinciale n. 2,

• Via Giulio Cesare,

• Via Sassari,

• Piazza Martiri della Libertà,

• Via De Gasperi,

• Via Vespucci,

• Piazza Municipio - via Marco Polo,

• Lungomare Colombo (due postazioni),

• Piazza Giovanni XXIII,

• Via Cavour.

Nelle zone suddette, in osservanza alla normativa privacy, sono posizionati idonei cartelli di avviso alla cittadinanza per richiamare l'attenzione sull'area videosorvegliata.

Il Comandante della Polizia Locale

Capitano Santino Rivano