ELEZIONI COMUNALI PER I CITTADINI DELL’UNIONE EUROPEA

ELEZIONI COMUNALI PER I CITTADINI DELL’UNIONE EUROPEA

Venerdì, 21 aprile 2017

Tutti i cittadini dei seguenti Paesi aderenti all’Unione Europea:

Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria”,

potranno votare per l’elezione diretta del Sindaco e del Consiglio comunale, nel Comune di residenza. Lo stesso diritto ha il personale diplomatico o consolare (ed il relativo personale dipendente dei consolati o ambasciate) degli Stati dell’Unione europea in Italia, pur se non residenti, e non già iscritti in nessuna lista aggiunta di altro comune italiano.

Gli stessi cittadini possono presentare la propria candidatura a consigliere comunale.

Per l’esercizio dei detti diritti, entro il 02/05/2017, dovrà essere presentata, al Sindaco del Comune di residenza, domanda di iscrizione nelle apposite liste elettorali aggiunte.

Lo schema di domanda potrà essere ritirato presso l’Ufficio elettorale comunale.

AVVISO PUBBLICO COMUNALE106.68 KB