DICHIARAZIONE DEI REDDITI 2020 (periodo d’imposta 2019): DETRAZIONE SPESE SCOLASTICHE

Giovedì, 14 maggio 2020

Si informano le famiglie interessate che, tra le spese di istruzione detraibili per l’anno di imposta 2019, da inserire nella dichiarazione dei redditi 2020, sono comprese anche quelle per i servizi scolastici.
A tal fine l’Amministrazione Comunale provvede al rilascio delle singole certificazioni per ogni alunno, attestanti i pagamenti sostenuti dalle famiglie nel 2019 per i servizi di refezione e trasporto scolastico.

Sarà sufficiente trasmettere una richiesta, in carta semplice (che indichi il nome/cognome del soggetto richiedente, il nome/cognome dello studente per il quale si sta richiedendo l’attestazione e la scuola frequentata) all’indirizzo mail ml.lai@comune.portoscuso.ci.it. L’elaborazione della certificazione avverrà in maniera automatizzata per il tramite del sistema informatico. Alla stessa mail si riponderà inoltrando la certificazione richiesta.

Per eventuali informazioni è possibile contattare l’ufficio Pubblica Istruzione alla mail ml.lai@comune.portoscuso.ci.it