Borsa di studio nazionale A.S. 2018/2019

Borsa di studio nazionale A.S. 2018/2019

Da Martedì, 3 dicembre 2019 a Martedì, 31 dicembre 2019

Il Comune di Portoscuso intende dare massima informativa a tutti i soggetti beneficiari dell'intervento in oggetto, che nel mese di ottobre e novembre hanno ricevuto comunicazione, da parte degli uffici comunali, circa l’essere risultati beneficiari della Borsa di Studio Nazionale per l’A.S. 2018/2019.

Pertanto, il Comune, facendo seguito alle disposizioni contenute nella nota MIUR, n. 5364 del 2 dicembre 2019, informa i suddetti che, per poter incassare il contributo economico, possono recarsi presso qualsiasi ufficio postale del territorio nazionale, senza necessità di utilizzare o esibire la Carta dello Studente IoStudio, ma semplicemente comunicando all’operatore di sportello di dover incassare una borsa di studio erogata dal MIUR attraverso un “bonifico domiciliato” ed esibendo i codici fiscali, i documenti di identità in corso di validità e nel caso sia necessario la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà (per i soggetti minorenni).

La borsa di studio potrà essere riscossa fino al giorno 31 dicembre 2019 (durante i giorni di regolare apertura degli uffici postali).

Nel sito web all’indirizzo http://iostudio.pubblica.istruzione.it, nella specifica sezione Borse di Studio 18_19 Iostudio BORSE DI STUDIO, sono pubblicate le informazioni di dettaglio sulla riscossione delle Borse di Studio per gli studenti minorenni e per gli studenti maggiorenni. Nello stesso sito è possibile reperire la medesima documentazione allegata alla presente news.

Si allega, infatti:
− Modalità di riscossione delle borse di studio erogate dal MIUR;
− Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà da presentare alla poste italiane.