Bando “Promemoria Auschwitz Sardegna 2019"

Bando “Promemoria Auschwitz Sardegna 2019"

Da Venerdì, 30 novembre 2018 a Mercoledì, 12 dicembre 2018

Promemoria Auschwitz è un progetto di educazione alla cittadinanza europea pensato per accompagnare le giovani generazioni alla scoperta e alla comprensione della complessità del mondo che ci circonda a partire dal passato e dalle sue narrazioni, affinché possano acquisire lo spirito critico necessario a un protagonismo come cittadini nel presente.

L'Amministrazione Comunale ha aderito e finanziato per l'anno 2019 il progetto "Viaggio nella memoria 2019 - Promemoria Auschwitz Sardegna 2019”, proposto dalle Associazioni “ARCI Sardegna” e “Deina”

Possono partecipare al progetto esclusivamente i giovani:

• Residenti nel Comune di PORTOSCUSO;
  • Di età compresa tra i 18 e 25 anni;
  • Che si impegnino a partecipare a tutte le fasi del progetto – comprese la formazione post viaggio e le successive restituzioni - pena l’automatica esclusione;
  • Che si impegnino a contribuire con una quota di 80,00 € che dovrà essere versata nel corso delle riunioni preparatorie antecedenti il viaggio a Cracovia.

Gli interessati dovranno compilare – esclusivamente on-line – la domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 24:00 di mercoledì 12 dicembre 2018.

L'Associazione Arci Sardegna selezionerà quattro giovani di Portoscuso secondo i criteri stabiliti dal bando.

PDF icon bando_portoscuso-1.pdf177.41 KB