Avviso per la presentazione di osservazioni pubbliche al Piano AntiCorruzione Comunale

Prevenzione Corruzione

Giovedì, 8 Gennaio 2015

Questa Amministrazione, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e di interventi per la prevenzione e il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve approvare entro il 31/01/2015 il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2015-2017, e il Piano Triennale per la Trasparenza e l’Integrità (PTTI) 2015 - 2017.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall’Autorità nazionale anticorruzione, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, devono realizzare delle forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del Piano. Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni , alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali, o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi operanti nel territorio del Comune di Portoscuso, al fine di formulare osservazioni con riferimento allo schema di piano proposto.

Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti portatori d’interesse, sono invitati a presentare contributi di cui l’Ente terrà conto, in sede di approvazione definitiva del Piano Triennale anticorruzione.

Tutti i soggetti interessati, sono dunque invitati a trasmettere - entro e non oltre il giorno 20.01.2015 – al seguente indirizzo di posta elettronica il proprio contributo propositivo: comune.portoscuso@pec.comune.portoscuso.ci.it, o inviarlo per posta al Responsabile Anticorruzione del Comune di Portoscuso – Via Marco Polo 1 – Portoscuso.

Per meglio consentire l’apporto di contributi mirati, sul sito istituzionale dell’Ente è pubblicato il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2014-2016, e il Piano Triennale per la Trasparenza e l’Integrità (PTTI) 2014-2016.

Il Segretario Comunale

Responsabile della prevenzione della Corruzione