ATTIVATO HOTSPOT WI-FI FREE NEL CENTRO URBANO

ATTIVATO HOTSPOT WI-FI FREE NEL CENTRO URBANO

Giovedì, 29 dicembre 2016

A partire dal 30/12/16, nel centro urbano, è attivo l’Hotspot Wi-Fi Free.

E' un servizio ricompreso nel più ampio Progetto di innovazione digitale che l'Amministrazione Comunale sta perseguendo col fine offrire servizi on-line alla collettività, e snellire la burocrazia degli uffici, avvalendosi in questa occasione della collaborazione di Medi@net srl., affermata azienda nel settore networking.

La Wi-Fi free zone è ubicata in Piazza Giovanni XXIII, e consentirà di accedere alla rete internet, liberamente e senza costi, agli utenti dotati di dispositivi wireless compatibili (smartphone, tablet, notebook, etc.), che si trovano nelle aree limitrofe alla Tonnara e nei pressi del Municipio.

In occasione dell'avvio del servizio, e subito dopo la conferenza stampa dedicata, presso la medesima piazza sarà allestito un punto divulgativo, dove potranno essere reperite tutte le informazioni del caso, e decidere di registrarsi come nuovi utenti. Le registrazioni dei nuovi utenti proseguiranno nei giorni successivi presso l'ufficio Informacitta'.

L'accesso alla rete WI-FI free comunale sarà possibile mediante semplice richiesta verbale, la presentazione di un proprio documento di riconoscimento e la ricezione di una tessera riportante le credenziali univoche.

L'Amministrazione informa che il sistema offerto è idoneo a preservare la privacy di ogni utilizzatore, ma è comunque soggetto agli ordinari controlli sul web; pertanto gli utenti sono fortemente invitati a collegarsi alla rete, rispettando i principi della comune decenza, e soprattutto a custodire e tenere riservati i propri dati d'accesso.

PDF icon Comunicato Stampa186.63 KB