Agevolazioni tariffarie per tutti gli studenti che utilizzano i mezzi di trasporto pubblici

Da Martedì, 19 febbraio 2019 a Lunedì, 15 aprile 2019

Si informa la cittadinanza che Determinazione Dirigenziale n. 345 del 13.02.2019 (R.G.), il Comune di Portoscuso ha fatto proprio quanto stabilito nella determinazioni RAS n. 63 del 7 febbraio 2019 (prot. n. N. 1471 del 07/02/2019) con la quale è stato approvato il Piano delle agevolazioni tariffarie al fine di favorire la mobilità sostenibile e contrastare la dispersione scolastica, incentivare l'utilizzo del mezzo pubblico da parte degli studenti di ogni ordine e grado, compresi gli studenti universitari mediante riduzione del costo dell'abbonamento per l'accesso ai servizi di trasporto pubblico locale (autobus urbani ed extraurbani, treni, metropolitane e traghetti).

Tipologie di titoli di viaggio ammessi e relativi rimborsi

Le tipologie di titoli di viaggio ammessi a rimborso saranno i seguenti:

• Abbonamenti mensili studenti
  • Abbonamenti mensili integrati studenti
  • Abbonamenti annuali studenti

Possono presentare la domanda al Comune di Portoscuso, all’ufficio Protocollo o inviare all’indirizzo di posta elettronica certificata area.amministrativa@pec.comune.portoscuso.ci.it ENTRO IL GIORNO 15.04.2019:

Modalità di presentazione della domanda

il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne, compilando l’apposito modulo e allegando la seguente documentazione:

• copia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità
  • copia del titolo di viaggio (abbonamento studenti annuale/mensile) o/e scontrino/ricevuta fiscale rilasciata all’acquisto del titolo di viaggio per il quale si richiede il rimborso
  • copia dell’attestazione dell’ISEE, in corso di validità all’atto dell’acquisto del titolo per cui si chiede il rimborso, rilasciata ai sensi del D.P.C.M. n. 159 del 5 dicembre 2013 (qualora sia richiesto il rimborso dell’80% sotto soglia ISEE)

Informativa Privacy

Il trattamento dei dati personali contenuti nella documentazione è il Comune di Portoscuso, nell’ambito del procedimento a cui sono ricollegati e nel pieno rispetto delle disposizioni normative di cui al Decreto Legislativo 30.06.2003 n.196 e al GDPR (regolamento generale sulla protezione dati, in vigore in tutta l’unione europea dal 25 maggio 2018).

Vedasi informativa allegata alla domanda di partecipazione.

Modulistica e Informazioni

La modulistica da utilizzare è a disposizione nel sito del Comune: www.comune.portoscuso.ci.it e presso l’Ufficio Pubblica Istruzione/Protocollo.

Per informazioni rivolgersi all' Ufficio Pubblica Istruzione – Affari generali

Giorni e orario di apertura – dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e il martedì dalle 16.30 alle 18.00

Telefono: 0781/5111415 – 0781/5111414

Email: ml.lai@comune.portoscuso.ci.it/md.loi@comune.portoscuso.ci.it