News

Si ricorda a tutti gli utenti che in occasione del ponte del 25 Aprile, il ritiro del rifiuto SECCO indifferenziato sarà effettuato nella giornata di lunedì 24 in sostituzione del passaggio dell'UMIDO.

Si pregano gli utenti di prendere visione del calendario della raccolta.

differenziata

Poichè dopo un primo periodo di verifiche condotte dagli ispettori ecologici della Cosir, è stato riscontrato come molti utenti conferiscano, ancora, i classici piatti e bicchieri di plastica, nonché le confezioni tetrapak, erroneamente nel SECCO, l'Amministrazione Comunale, al fine di rendere più agevole il corretto conferimento dei rifiuti urbani, ritiene opportuno un chiarimento. 

Tutti i cittadini dei seguenti Paesi aderenti all’Unione Europea:

Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria”,

Si rende noto che con Determinazione Dirigenziale n°661 del 22.03.2017 il Comune di Portoscuso ha indetto una gara ad evidenza pubblica e approvazione Bando, Capitolato, Disciplinare di Gara e allegati per l'affidamento del Servizio "Inserimento Fasce Deboli" tramite procedura aperta con il metodo dell'offerta economicamente più vantaggiosa pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 41 del 7 aprile 2017, poi rettificato con nuova pubblicazione sulla G.U. n.45 del 19/04/2017. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 19/05/2017. 

Si comunica che nei giorni compresi tra l'18 e il 24 aprile p.v. la biblioteca comunale sarà chiusa al pubblico. 

I servizi bibliotecari riprenderanno la regolare attività a partire da martedì 26 aprile 2017.

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI PORTOSCUSO INFORMA TUTTI I CITTADINI CHE IN DATA 11 APRILE 2017, A PARTIRE DALLE ORE 10.30, PRESSO LA SALA CONSILIARE DEL COMUNE DI PORTOSCUSO, SI TERRA' UN INCONTRO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DEI SEGUENTI ARGOMENTI :
•ANALISI DELLE CARATTERIZZAZIONI E MONITORAGGI AMBIENTALI E SANITARIE DEL TERRITORIO DI PORTOSCUSO;
•STATO DI ATTUAZIONE DELLE PROCEDURE DI TRASFERIMENTO E SCLASSIFICAZIONE USI CIVICI DEL TERRITORIO COMUNALE.

Grande soddisfazione per la partecipazione del Comune di Portoscuso al programma televisivo di RAI 2  "Mezzogiorno in Famiglia"  trasmessa nelle mattinate di Sabato 1 e Domenica 2 Aprile 2017.

La trasmissione ha rappresentato un importante vetrina per il nostro territorio e nonostante l'esito avverso, nella giocosa sfida che ci ha visti opposti al Comune di Recco, è stata un grande successo di pubblico.

Litorale

Aggiornamento: il giorno Mercoledi 5 Aprile 2017, ore 10.30 - Presentazione presso la sala consiliare del Municipio di Portoscuso del documento di Scoping.

Il Comune di Portoscuso, in qualità di autorità proponente, ha attivato il procedimento per la Valutazione Ambientale Strategica (VAS) dello schema di Piano di Utilizzo dei Litorali (PUL) ai sensi della Direttiva 2001/42/CE e della L.R. n°8 del 25/11/2004 s.m.i. a far data dalla pubblicazione sull’Albo Pretorio on -line del relativo avviso pubblico.

zephyro

Aderendo alla Convenzione CONSIP denominata “Servizio Luce e dei Servizi Connessi per le Pubbliche Amministrazioni”, Lotto 4, l'Amministrazione Comunale ha affidato alla società Zephyro SPA di Milano, e le relative imprese locali collegate, lo svolgimento dei servizi manutentivi e di conduzione degli impianti di illuminazione pubblica mediante la gestione totale degli stessi per un periodo di 9 anni, ricomprendente anche le spese inerenti il consumo di energia elettrica e la riqualificazione dei medesimi impianti con la sostituzione dei corpi illuminanti e l’uso di tecnologie a basso consum

Pagine