News

Considerato il numero cospicuo di domande pervenute al protocollo generale del Comune per l’assegnazione di legnatico proveniente dai cantieri Comunali, si avvisano i cittadini che dal 21/01/2021 non verrano ricevute richieste fino ad esaurimento di quelle giacenti.

Il Comune di Portoscuso informa che a breve l’Aspal, Centro per l’impiego di Carbonia, in vista dell’avvio dei cantieri LavoRas nel Comune di Portoscuso, pubblicherà l’avviso per il reclutamento del personale richiesto.
Si precisa sin da adesso che l’Aspal ammette la procedura di candidatura all’avviso solo ed esclusivamente in forma telematica.
Nello specifico, verranno selezionati le seguenti figure professionali:
-Operatore alla motosega;

AVVISO PUBBLICO PER L'EROGAZIONE DEI BUONI SPESA IN OTTEMPERANZA AL DECRETO LEGGE 23/11/2020.

IN ALLEGATO L'AVVISO E LA MODULISTICA.

Sono aperti i termini per la presentazione delle richieste per la predisposizione dei Piani Personalizzati ai sensi della Legge 162/98. Scadenza presentazione domande 06 aprile 2021. La certificazione di handicap grave deve essere posseduta al 31.03.2021.  La modulistica può essere reperita in allegato al presente avviso o presso gli uffici dell'informacittà che per questo procedimento, è ubicato in via Dante 93, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30.

Si da atto che, con nota protocollo n. 17113 del 30/12/2020 la Regione Autonoma della Sardegna ha comunicato allo scrivente Ente che, con Determinazione n. 841 del 23/12/2020, è stata approvata la graduatoria unica regionale, relativa ai soggetti beneficiari e a quelli che, pur essendo in possesso dei requisiti di idoneità, per insufficienza delle risorse complessivamente stanziate dal Ministero, sono risultati non beneficiari.

I soggetti beneficiari disporranno di una borsa di studio del valore di € 200,00.

COMUNICAZIONE ORARIO APERTURA BUSTA AMMINISTRATIVA.

Si porta a conoscenza degli interessati che l'apertura della Busta Amministrativa relativa alla gara in oggetto, avverrà il 19 gennaio 2021  ore 12.00 presso la sede del Comune di Portoscuso.

L'Amministrazione Comunale rende noto che si intende procedere alla concessione di legna da ardere derivata dalla lavorazione nei cantieri di forestazione.
I cittadini residenti nel Comune di Portoscuso potranno richiedere l'assegnazione di un carico di legna da ardere ( circa un metro cubo).
La concessione della legna (fino ad esaurimento delle scorte) è a titolo gratuito.
Si precisa che il trasporto al domicilio sarà a cura del richiedente e sarà ammessa una sola richiesta per nucleo familiare.

Si porta a conoscenza degli interessati che con Deliberazione della Giunta Regionale 64/18 del 2020 i Piani Personalizzati ai sensi della Legge 162/98 in essere al 31.12.2020 sono prorogati sino al 31.12.2021. Resta inteso che è necessario il rinnovo della valutazione economica e sociale ai sensi  della Deliberazione su indicata.Sarà cura dell'ufficio servizi sociali dare comunicazione scritta agli utenti. In riferimento ai nuovi Piani, come indicato nella Deliberazione Regionale, l'avvio è previsto per il 1 maggio 2021.

In ottemperanza alla Deliberazione della Giunta della Regione Sardegna  63/12 del 11.12.2020,

Linee di indirizzo per l'attuazione del Programma "interventi di sostegno alla domiciliarità per le perosne con Disabilità gravissima", si comunica che

i progetti “Ritornare a casa”,attivi al 31 dicembre 2020, andranno in continuità fino al 31 dicembre 2021 salvo interruzione per rinuncia o decesso del destinatario;

DIRETTA STREAMING CONSIGLIO COMUNALE DEL 28 DICEMBRE 2020 ALLE ORE 10.30

SI AVVISA LA CITTADINANZA CHE E' POSSIBILE SEGUIRE LA DIRETTA DEI LAVORI DELL'ASSEMBLEA COLLEGANDOSI AL SEGUENTE LINK https://youtu.be/NTUrGBCX3ag