News

Dal 12 al 16 agosto, nel Lungomare C. Colombo ospiteremo, per il secondo anno, l'attesissimo evento food Music Experience. L'area Food accoglierà diverse postazioni enogastronomici dove si potranno degustare specialità sarde, italiane e internazionali; l'area spettacoli, tutte le sere, offrirà momenti di intrattenimento comico e musicale con grandi ospiti.

La manifestazione sarà realizzata nel rispetto di tutte le misure e prescrizioni ani Covid-19 e di tutte le norme di sicurezza.

Sono scaricabili il programma dell'evento e il piano d'emergenza.

Con Determinazione Dirigenziale n.1666 del 15.07.2020  è stato approvato l'elenco definitivo dei richiedenti e dei beneficiari della quarta e ultima tranche ed è stata disposta la liquidazione per i beneficiari ammessi.

In allegato la determinazione e l'elenco.

DIRETTA STREAMING CONSIGLIO COMUNALE DEL 03 AGOSTO 2020 ALLE ORE 10.30

SI AVVISA LA CITTADINANZA CHE E' POSSIBILE SEGUIRE LA DIRETTA DEI LAVORI DELL'ASSEMBLEA COLLEGANDOSI AL SEGUENTE LINK https://youtu.be/EGRWp7UBsRg

Il Comune di Portoscuso sta definitivamente attivando il nuovo sistema di pagamento unico "PagoPA". Sul sito istituzionale dell'Ente sono stati attivati alcuni servizi (tra cui il MUSE) operanti tramite questo Sistema, che dal prossimo 30 Giugno diventerà obbligatoriamente l'unico canale di pagamento a favore di questa Amministrazione, fatta eccezione, nel successivo semestre, di alcuni tipi di tributi locali.

Si comunica che con determinazione 1789 del 31 luglio 2020 ed integrata con determinazione 1793 del 03 agosto 2020 è stato approvato l'elenco dei candidati ammessi, ammessi con riserva ed esclusi alla procedura concorsuale in oggetto.

Si comunica che con Determinazione 1788 del 31 luglio 2020  ed integrata con determinazione 1791 del 03 agosto 2020 è stato approvato l'elenco definitivo dei candidati ammessi, ammessi con riserva ed esclusi, alla procedura concorsuale in oggetto.

Si informa che Che l'Azienda Tutela Salute - Dipartimento di Prevenzione Zona Sud - Servizio Igiene degli Alimenti e Nutrizione della Asl di Carbonia, con nota prot. gen. n. 10282 del 23.07.2020, ha comunicato che, a seguito di un nuovo campionamento ed analisi, l'acqua della rete idrica di Portoscuso risulta conforme agli standard di qualità previsti dal D.Lgs.vo 31/2001 per il consumo umano e si propone la revoca della succitata Ordinanza n.55;

Si rende noto che con Ordinanza Sindacale n. 55 del 17.07.2020 avente ad oggetto "ORDINANZA DI DIVIETO DELL'UTILIZZO DELL'ACQUA DELLA RETE IDRICA COME BEVANDA E PER LA PREPARAZIONE DEGLI ALIMENTI" la quale  Ordina alla popolazione di Portoscuso (esclusi dal divieto le frazioni di Paringianu e Bruncu Teula) il DIVIETO ASSOLUTO all'utilizzo dell'acqua della rete idrica per l'utilizzo come bevanda e per la preparazione degli alimenti, sino a quando nuovi accertamenti non ne confermino l'idoneità a tale usi.