Eventi

AVVISO IMU PER I CITTADINI RESIDENTI ALL'ESTERO (A.I.R.E.) E NUOVE DISPOSIZIONI SUL COMODATO D'USO GRATUITO GENITORI/FIGLI.

ma20.jpg

I giorni 21 e 22 Maggio, Portoscuso ospita per la quarta volta l'annuale edizione di questa importante manifestazione regionale. Un evento che coinvolge 48 comuni e quasi settecento monumenti aperti gratuitamente, presentati da migliaia di volontari. L’obiettivo della manifestazione è quello di rafforzare  sempre di più l'identità collettiva e il senso di appartenenza alla propria comunità, e conseguentemente stimolare nelle giovani generazioni la conoscenza della propria storia e un comunitario impegno per la salvaguardia del nostro patrimonio ambientale, culturale e artistico.

logo

L'amministrazione ha reso noto il programma completo delle manifestazioni estive organizzate e/o patrocinate dal Comune di Portoscuso.

Teatro, danza, musica leggera, canzone d'autore, musica etnica, spettacoli per bambini, cinema all'aperto, sagre, intrattenimento, eventi culturali, manifestazioni sportive e tanto altro ancora.

Gli spettacoli sono tutti a partecipazione libera.

In questa pagina troverete, in veste grafica, il manifesto ed il depliant da leggere e/o da scaricare.

Nel week end del 9 e 10 Maggio la manifestazione itinerante nata per promuovere al meglio l’intero territorio del Sulcis Iglesiente, fa tappa a Portoscuso.

Ecco il programma completo

========================================================
S A B A T O 9 M A G G I O
========================================================

logo manifestazione

Link per la diretta streaming

Il 22 Luglio "la cucina Portoscusese incontra il mondo" durante  il 1° Meeting Gastronomico dei Ristoratori locali.

Nella splendida cornice del Lungomare C. Colombo, i migliori rappresentanti dei ristoranti locali si cimenteranno in una gara ai fornelli, e per vincere dovranno conquistare i favori della Giuria.

Il Comune di Portoscuso, sostiene la campagna d'informazione voluta dalla Regione Sardegna, che tramite il sito web www.sardegnasalute.it promuove il nuovo servizio on-line di Notifica preliminare cantieri. Si tratta di un importante documento che riguarda la sicurezza sui luoghi di lavoro, e che nei casi previsti dall’art.