Notifica preliminare Cantieri on-line

  • Eventi

Notifica preliminare Cantieri on-line

Il Comune di Portoscuso, sostiene la campagna d'informazione voluta dalla Regione Sardegna, che tramite il sito web www.sardegnasalute.it promuove il nuovo servizio on-line di Notifica preliminare cantieri. Si tratta di un importante documento che riguarda la sicurezza sui luoghi di lavoro, e che nei casi previsti dall’art. 99 comma 1 del D.Lgs 81/2008 e ss.mm.ii., viene predisposto dal committente o il responsabile dei lavori  prima dell’inizio dei lavori in cantiere,e trasmesso sia al Servizio Prevenzione e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro (SPreSAL) della Azienda Sanitaria Locale (ASL) che alla Direzione Territoriale del Lavoro (DTL) territorialmente competenti.

Ulteriori informazioni potranno essere reperite qui  e sempre dalla stessa pagina web è possibile accedere al servizio.

L'iniziativa è particolarmente importante perché punta ad agevolare questo importante adempimento, semplificando  tutta la procedura, grazie all'ausilio di moderni sistemi informatici e l'interoperabilità della piattaforma web dedicata..

Un'ulteriore agevolazione potrà ottenersi selezionando la modalità operativa collegata alla tessera sanitaria TS-CNS, in modo totalmente gratuito.

Temi: 

Allegati: 

AllegatoDimensione
PDF icon Manuale operativo procedura1.73 MB