Bando per l'assegnazione di lotti aree fabbricabili nel Piano di Zona.

E' pubblicato il Bando per l'assegnazione in diritto di superficie, dei lotti aree fabbricabili ancora disponibili nel Piano di Zona di questo Comune, ai sensi della Legge 18/04/1962 n° 167.

Le richieste di assegnazione, da parte dei soggetti in possesso dei requisiti richiesti, dovranno pervenire, entro il 45° giorno dalla pubblicazione all'Albo online, mediante compilazione del modello "A", disponibile anche al link sottostante.

Fra i requisiti essenziali per l'immissione in graduatoria, si evidenziano:

- la cittadinanza italiana o di Paese membro della Comunità Europea;

- Almeno uno tra i seguenti:

• 1) la residenza anagrafica nel Comune di Portoscuso da almeno due anni;
  • 2) svolgere attività lavorativa esclusiva o principale nel Comune di PORTOSCUSO da oltre due anni;
  • 3) essere cittadini che abbiano dimorato nel Comune di Portoscuso per almeno 25 anni, non più residenti che abbiano dovuto trasferirsi per ragioni di lavoro in altra regione o all’estero;

- non godere di diritto di proprietà, usufrutto, uso o abitazione su altro alloggio, adeguato alle esigenze del nucleo familiare, e ubicato nel territorio comunale di Portoscuso.

- non aver già ottenuto, l’assegnazione in proprietà, o con patto di futura vendita, di un alloggio/area costruiti/acquistati, a totale carico o con il concorso/contributo/finanziamento agevolato, in qualunque forma concessi dallo Stato o da altro Ente pubblico

- possedere un reddito annuo complessivo del nucleo familiare non superiore a € 23.730,00, determinato ai sensi dell'articolo 21 della legge 5 agosto 1978, n. 457.

Le graduatorie (quella provvisoria e quella definitiva) con l’indicazione del punteggio assegnato a ciascun richiedente, saranno pubblicate all'albo on-line del Comune di PORTOSCUSO.

Qualora si verifichi parità di punteggio tra due o più assegnatari, per la necessaria formazione della graduatoria si procederà a sorteggio in seduta pubblica.

Altre informazioni potranno essere richieste presso la competente Area Tecnica del Comune di Portoscuso

Data di pubblicazione:

Giovedì, 21 aprile 2016